Immissioni in ruolo del personale scolastico a.s. 2024/25. Adozione della procedura telematica
L’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna ha annunciato che per l’anno scolastico 2024/25, la maggior parte delle immissioni in ruolo del personale scolastico verrà effettuata con procedura telematica.
Questo annuncio arriva in attesa del Decreto Ministeriale che assegnerà il contingente per le immissioni in ruolo del personale scolastico. Le convocazioni avverranno esclusivamente tramite avvisi che saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Si invitano tutti gli interessati a consultare con regolarità il sito istituzionale e a verificare il prima possibile il possesso e la validità delle credenziali per accedere al portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, in particolare al servizio Istanze On Line, al quale è possibile accedere mediante credenziali SPID.
Inoltre, si invita a verificare i dati anagrafici e di recapito presenti nella sezione ‘Dati personali’, dal momento che la procedura informatizzata prevede l’invio di comunicazione ai recapiti registrati nell’Area Riservata dal sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Si precisa che i candidati che non sono interessati alla procedura di immissione in ruolo e intendono rinunciare alla stessa, dovranno comunque attendere l’avvio della procedura e seguire le indicazioni che saranno fornite negli avvisi di convocazione dell’Ufficio.
L’Ufficio Scolastico Regionale invita nuovamente tutti gli interessati ad una costante e continua consultazione del sito istituzionale e degli Uffici di Ambito Territoriale sui quali saranno pubblicati tutti gli avvisi relativi alle procedure di cui trattasi.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/07/10/immissioni-in-ruolo-del-personale-scolastico-a-s-2024-25-adozione-della-procedura-telematica/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/