Risultati Invalsi 2024, Giannelli (Anp): “Tra pandemia e Pnrr lavoro mastodontico, servono fiducia e risorse alle scuole”

Antonello Giannelli, presidente nazionale Anp

Oggi, 11 luglio 2024, è stato presentato a Roma il Rapporto INVALSI 2024. Antonello Giannelli, Presidente ANP, commenta: “La prima analisi dei dati dà atto alle scuole, ai dirigenti e al personale docente del mastodontico lavoro sin qui da loro svolto, superando le dure prove della pandemia e impegnandosi strenuamente nelle gravose attività del PNRR”.

Continua Giannelli: “Avere la cartina di tornasole – vincente – di un così corposo sforzo non può che restituire fiducia alle scuole. Scuole alle quali il decisore politico dovrà continuare a dare risorse, indipendentemente dal PNRR, per proseguire il piano di miglioramento che si traduce nel miglioramento del Paese”. 

Conclude il Presidente nazionale ANP: “Leggere contesti, illustrare i fatti, dare prospettive è il compito dell’INVALSI che si rivela, a nostro parere, sempre più prezioso e indispensabile: come faremmo se non avessimo dati?  Spetta ora al sistema agire assecondando il miglioramento rilevato e rendendo

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.