Risultati prove Invalsi 2024, Valditara: “Straordinari, frutto della passione dei docenti e di alcuni provvedimenti adottati”

Il Rapporto Nazionale INVALSI 2024 viene presentato oggi alla Camera dei Deputati, nella Sala della Regina, alla presenza del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, del presidente INVALSI Roberto Ricci e della Responsabile Prove nazionali INVALSI Alessia Mattei.

Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha inviato un messaggio: “Occasione per valutare il sistema scolastico e nuove misure. L’esito delle prove è uno strumento prezioso per orientare le scelte dei decisori politici. Alto tasso di partecipazione ha restituito un’analisi più accurata. L’educazione deve essere la chiave con cui rafforzare sempre di più la nostra democrazia. Bisogna garantire a tutti gli studenti pari opportunità. Le indicazioni di INVALSI potranno essere un contributo”.

“Importante miglioramento”

Ecco l’intervento del capo del dicastero di Viale Trastevere a commento dei risultati INVALSI di quest’anno: “Ringrazio i ricercatori INVALSI e il presidente Ricci. I dati che oggi vengono presentati si riferiscono ad un’indagine svolta tra il primo

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.