“Trovare la propria strada senza paura di percorrerla”. I vincitori del Myllennium Award 2024
Sono trenta i giovani under 30 vincitori del Premio Myllennium Award 2024, giunto alla decima edizione, che hanno ricevuto martedì 10 luglio al Campidoglio i riconoscimenti per le dieci categorie in gara: MySTARTUP, MySOCIALIMPACT, MySPORT|Startup, MyBOOK, MyREPORTAGE, MyJOB (per le opportunità di lavoro e formazione), MyCITY (per progetti di architettura/street art), MyFRAME (per il cinema), MyMUSIC, MySPORT|Book e MySPORT|Job (per i progetti di dual career), e la nuova sezione dedicata ad Arti e maestranze, MyBRICK.
Dirompenti, equilibrati, ottimisti, incerti, in cerca di fiducia. Questa la fotografia dei giovani italiani scattata dall’indagine condotta da Ipsos per il Myllennium Award “Tra l’oggi e il domani: aspirazioni, sfide e prospettive lavorative dei giovani in Italia”. Solo 1 su10 ritiene che le istituzioni pubbliche si stiano attivando per aiutare i giovani ad entrare e rimanere nel mercato del lavoro. Per loro, tra i servizi più utili ci sono i programmi di formazione professionale (29%)
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/07/11/news/trovare_la_propria_strada_senza_paura_di_percorrerla_i_vincitori_del_myllennium_award_2024-423390397/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it