Un alunno scrive all’ex prof: “Mi ha creato un trauma. Empatizzi con gli alunni, così la seguiranno per ciò che dice, non per paura”
Una lettera di uno studente rivolta ad una sua ex docente, arrivata al portale Webboh, sta facendo discutere. Il giovane, di vent’anni, ha scritto un messaggio all’insegnante in cui emergono tutte le sue difficoltà e frustrazioni di cui, a suo dire, la donna sarebbe stata una delle cause.
Ecco le sue parole: “Volevo scriverle per dirle che ho finalmente ricevuto il diploma dopo tanta fatica e sudore… parto col dire che lei mi è rimasta veramente impressa durante questi due anni, non in positivo, anzi… ora ho riascoltato gli audio che registravo durante (quasi) tutte le sue lezioni e mi pento di non aver avuto le conoscenze e la maturità giusta per poterle rispondere in maniera intelligente, giusto per farle capire che urlando, mettendo in imbarazzo avanti a tutta la classe, sminuendo e imprecando contro un ragazzo di 18 anni non si aiuta, anzi. Si creano più insicurezze”.
Il ragazzo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/un-alunno-scrive-allex-prof-mi-ha-creato-un-trauma-empatizzi-con-gli-alunni-cosi-la-seguiranno-per-cio-che-dice-non-per-paura Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: