Perché la nomina di Vance da parte di Trump è celebrata da un pezzo di Silicon Valley

La nomina di James David Vance come potenziale vice di Donald Trump ha entusiasmato una parte di Silicon Valley. E rafforzato le speranze di Elon Musk e altri nomi di primo piano del mondo tech come David Sacks di spostare un pezzo di elettorato storicamente liberal in orbita repubblicana.

Vance, 39 anni, è un noto venture capitalist. È uno che di professione ha investito in startup. Almeno per una buona parte della vita in Silicon Valley, fino a una svolta, arrivata un po’ a sorpresa, nel 2020 quando ha lasciato spostato la sua società di investimento in Ohio con il supporto di Peter Thiel (cofondatore di PayPal con Musk) Marc Andreessen (capo del fondo di venture capital più famoso di San Francisco) Eric Schmidt (fondatore di Google) e Scott Dorsey (ex Ceo di Salesforce).

Una scelta politica più che strategica: allontanarsi dalla Silicon Valley e dai suoi intrecci di potere

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/07/16/news/vance_trump_venture_capital_elon_musk_startup_silicon_valley-423397904/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000