Inizio anno scolastico: utilizzi, assegnazioni provvisorie e assunzioni. Tutte le operazioni – Rivedi la Diretta

Il nuovo anno scolastico è alle porte e alcune operazioni, come ad esempio le domande di assegnazioni provvisorie, sono in fase di svolgimento. Ci sono poi le nuove assunzioni, con migliaia di docenti che attendono di essere stabilizzati.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a margine di un evento collaterale al G7 Istruzione ha dichiarato: “Noi stiamo lanciando un grande piano di assunzioni: l’anno scorso sono state 40mila e progressivamente abbiamo calendarizzato già da settembre e poi per i prossimi ulteriori due anni l’assunzione di 70mila docenti e quindi devo dire che il nostro percorso di assunzione del personale precario sta proseguendo e sta proseguendo anche con riferimento ai docenti di sostegno che svolgono un ruolo particolarmente importante per i nostri giovani con disabilità”.

Senza dimenticare la carenza dei docenti di sostegno e la posizione del ministro Valditara, espressa qualche giorno fa alla Camera: “Con la procedura speciale per l’immissione in

Related Articles