Sogna ragazzo sogna disco d’oro, Vecchioni ad Alfa: “Dopo 25 anni il merito è tuo. Significa amore tra generazioni”

Sogna ragazzo sogna è disco d’oro. La canzone del duetto formato da Alfa e Roberto Vecchioni cantata durante la serata cover del festival di Sanremo 2024 dopo 25 anni è ritornata alla ribalta, registrando milioni di ascolti tanto da ricevere il Disco D’oro.

Ed è stato proprio il giovane cantante genovese, Alfa, a dare l’annuncio al prof Vecchioni, pubblicando la loro telefonata ricca di emozioni.

“Prof abbiamo fatto disco d’oro”, ha esordito Alfa e il prof ha risposto: “Il merito è tuo, sono 25 anni che non ha fatto disco d’oro, arrivi tu e arriva il disco d’oro, fammi capire se è merito mio! L’abbiamo vendicata, se lo meritava e grazie anche a quel meraviglioso finale che hai fatto. Grazie al significato raddoppiato dell’amore tra generazioni, guarda ti devo tanto, sono molto contento. È la prima volta, forse che devo qualcosa di veramente solido a una persona”.

GUARDA

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sogna-ragazzo-sogna-disco-doro Autore del post: Fonte: