Assegnazioni provvisorie, assistenza a genitore disabile: si può chiedere di rientrare nella propria provincia?

Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha comunicato ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali la data di presentazione della domanda di assegnazione provvisoria che per l’anno scolastico 2024/2025 può essere presentata dal personale docente in modalità on line dall’11 al 24 luglio 2024.

La diretta della Tecnica risponde live

Delle date di presentazione della domanda, di chi potrà partecipare e di tutte le informazioni utili, ci siamo occupati nel corso della diretta della Tecnica risponde live di martedì 16 luglio con Attilio Varengo, segretario nazionale Cisl Scuola.

Un’ascoltatrice ha posto la seguente domanda:

Assunta fuori provincia da concorso ordinario nell’anno 2023/2024. posso chiedere assegnazione provvisoria nella mia provincia per assistenza a genitore disabile?

Ecco la risposta di Attilio Varengo:

“L’ascoltatrice fa riferimento ad una situazione di nuovo imposta e prevista dalla norma che, ricordiamo all’articolo 13 comma 5 del decreto legislativo 59/2017 ma anche in forza

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assegnazioni-provvisorie-assistenza-a-genitore-disabile-si-puo-chiedere-di-rientrare-nella-propria-provincia Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000