Caselle di posta elettronica, procedure di allineamento all’anagrafe delle sedi principali dal 1° settembre 2024

La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli anni passati, è stata predisposta una procedura per l’aggiornamento degli indirizzi email delle istituzioni scolastiche, allineandoli all’anagrafe delle sedi principali, valida dal 1° settembre 2024.

Questa procedura interesserà sia gli indirizzi di posta elettronica ordinaria (PEO) [codice meccanografico]@istruzione.it sia gli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) [codice meccanografico]@pec.istruzione.it.

Gli elenchi delle nuove caselle PEO e PEC sono allegati alla comunicazione.

Indicazioni operative

A – Posta elettronica ordinaria

Dal 1° settembre 2024, il Dirigente scolastico e il DSGA potranno visualizzare il nuovo indirizzo email e impostarne la password attraverso le funzionalità disponibili nel SIDI, nella sezione “Gestione utenze portale > Gestione posta scuola”. Dopo aver trovato e visualizzato la nuova casella di posta, sarà possibile selezionare la funzione “Modifica password” dal menù.

B – Posta elettronica certificata

Dal 1° settembre 2024, verrà inviata un’email con

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/caselle-di-posta-elettronica-procedure-di-allineamento-allanagrafe-delle-sedi-principali-dal-1-settembre-2024 Autore del post: Fonte: