A Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo, la prima scuola intitolata d’Italia
L’istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di Novara che si è tolta la vita a soli 14 anni dopo essere stata vittima di cyberbullismo. Questa decisione rende la scuola del quartiere Lingotto la prima in Italia a essere dedicata alla giovane ragazza.
Secondo quanto riporta La Stampa, la cerimonia ufficiale di intitolazione si terrà a settembre, con data ancora da definire. Durante l’evento, sarà anche presentato il nuovo logo della scuola. Fino ad ora, a Carolina erano state dedicate biblioteche o aule, ma mai un intero istituto. L’iniziativa è nata dagli studenti e dalle componenti scolastiche, che hanno proposto l’idea. Synergie Italia ha sostenuto questo progetto di dialogo intergenerazionale e ha contribuito al rinnovo del logo della scuola per la nuova intitolazione.
L’istituto di via Sidoli è l’unico in Piemonte ad aver vinto il secondo bando della “Fondazione Carolina Picchio”. La fondazione,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/a-carolina-picchio-vittima-di-cyberbullismo-la-prima-scuola-intitolata-ditalia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: