Dirigente scolastica minacciata a Foggia, furti e manomissioni alla sua auto: “non sono stati gli alunni”

Un caso veramente increscioso che non può restare un episodio isolato, ma dovrebbe riguardare più in generale la problematica dell’amministrazione delle scuole situate in luoghi periferici e ad altà densità criminale: è quello accaduto alla dirigente scolastica dell’Ipsia “Pacinotti” di Foggia. La preside è stata presa di mira dalla criminalità locale per questioni, come si evince da dichiarazioni rilasciate anche alla nostra testata, legate alla sua funzione di dirigente scolastica;: minacce, furti e manomissioni alla sua autovettura, sono gli episodi denunciati anche alle forze dell’ordine dalla stessa ds.

Gli episodi denunciati dalla dirigente scolastica

Il racconto della dirgente scolastica, come pure riportato dal sito di informazione locale “Foggiatoday”, parte dall’ultimo episodio accaduto alcuni giorni fa: la professoressa sta sola in casa e le suonano al suo citofono; risponde e una voce maschile le rivolge una minaccia tutt’altro che velata: Fai attenzione a quello che fai, passerai un brutto guaio“.

La dirigente, spaventata

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/allipsia-pacinotti-di-foggia-grave-clima-di-intimidazione-nei-confronti-della-dirigente-scolastica-minacce-furti-e-manomissioni-allauto-della-dirigente Autore del post: Fonte: