“Il mare sottosopra”, il progetto gratuito di educazione ambientale per gli studenti

Anche per l’anno scolastico 2024/25 l’Area Marina Protetta “Miramare” propone agli istituti scolastici del Friuli Venezia Giulia il progetto gratuito di educazione ambientale “Il mare sottosopra”, realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma.

Il progetto, alla sua seconda annualità, è rivolto alle classi V delle scuole primarie e alle classi I, II e III delle scuole secondarie di I grado e si inserisce fra le iniziative di alfabetizzazione al mare che lo staff WWF dell’Area Marina Protetta promuove per favorire l’avvicinamento dei giovani ai temi della biologia e dell’ecologia marina, alla conoscenza degli ecosistemi marini, sottolineando il legame di interdipendenza che questi hanno con il genere umano.

Come si legge sul suo sito, l’Area Marina Protetta di Miramare è un’oasi di biodiversità marina alle porte della città di Trieste e ai piedi del Parco e del Castello di Miramare. Nasce nel 1973 e nel 1986 diventa la prima area marina

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-mare-sottosopra-il-progetto-gratuito-di-educazione-ambientale-per-gli-studenti Autore del post: Fonte: