Scuola sotterranea come nella Guerra Fredda, ecco cosa sta succedendo in Ucraina

Il conflitto in corso sul suolo ucraino ha comportato la sospensione – peggio ancora l’interruzione – dell’erogazione di quei servizi di base per le comunità locali. Sanità, trasporti ed istruzione vedono sempre meno fondi, devoluti all’acquisto di armamenti ed alle migliorie varie delle strategie di difesa. Migliaia di edifici ad uso pubblico – tra cui figurano stazioni ferroviarie ed aeroportuali, ospedali, scuole e atenei – sono stati distrutti in quanto al centro di scontro diretto, per errore o con il fine di terrorizzare la popolazione circostante. I docenti, specie se giovani, in salute ed adulti sono in trincea, mentre la restante parte del personale scolastico provvede come può nell’erogazione di una didattica continuativa: sono note le immagini di un docente che, dal campo di guerra, intratteneva i rispettivi studenti con una lezione di filosofia leggendo un estratto.

I fondi per le scuole sono in declino: queste chiudono, la didattica

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-sotterranea-come-nella-guerra-fredda-ecco-cosa-sta-succedendo-in-ucraina Autore del post: Fonte: