SCUOLA – Incontro MOF: raddoppiare l’indennità variabile per i DSGA e l’indennità di disagio per gli AT primo ciclo

Dopo le numerose sollecitatazioni di Anief, è stato finalmente convocato per martedì pomeriggio al Ministero dell’istruzione e del Merito il tavolo sul MOF 2025. 
Tra le principali questioni da affrontare quelle dell’indennità di disagio per gli assistenti tecnici e l’aumento dell’indennità di direzione variabile per i Direttori SGA.
“Sin dal giorno dopo la sottoscrizione del CCNL – ha spiegato  il responsabile del dipartimento Condir Anief Alberico Sorrentino- abbiamo chiesto questo incontro per discutere dell’aumento dell’indennità di direzione per i Dsga. 
Da sempre, nell’attesa di sganciare l’indennità dal MOF, chiediamo e continueremo a chiedere come Anief il raddoppio dell’indennità per unità di personale presente  nell’organico dell’autonomia fermo da anni a 30 euro. Necessaria anche una rivalutazione delle somme previste per i punti di erogazione, anch’esse ferme da tempo immemore. Tanto più che con il dimensionamento scolastico in atto si  stanno  creando dei mega istituti che rendono sempre più complessa la gestione”.

Continua la lettura su: https://anief.org/stampa/news/51012-scuola-incontro-mof-raddoppiare-l-indennit%C3%A0-variabile-per-i-dsga-e-l-indennit%C3%A0-di-disagio-per-gli-at-primo-ciclo Autore del post: Anief Fonte: https://anief.org/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000