Pubblicate le prime FAQ del Ministero relative alla progressione verticale riservata ai facenti funzioni DSGA
Pubblicate sul sito del Ministero i primi 13 quesiti relativi alla progressione verticale riservata ai facenti funzioni Dsga.
1. D: Chi può partecipare alla procedura di progressione?
R: Possono partecipare alla procedura di progressione, coloro i quali abbiano svolto a tempo pieno le funzioni di DSGA per almeno tre anni scolastici interi, ivi compreso l’anno scolastico 2023/2024, laddove sia stato conferito incarico annuale. Tale condizione costituisce un prerequisito per la partecipazione alla procedura.
2. D: Cosa si intende per incarico annuale?
R: Possono partecipare alla procedura di progressione coloro i quali abbiano ricevuto un incarico come DSGA con scadenza al 31 agosto, anche se conferito in data successiva al 1° settembre.
3. D: Quali sono i requisiti per partecipare alla procedura di progressione?
R: Quali sono i requisiti per partecipare alla procedura di progressione?
4. D: Con quale laurea posso partecipare alla progressione?
R: L’elenco delle lauree ammissibili è contenuto all’Allegato 1 del bando.
5. D: Cosa si intende per anni di esperienza?
R: La locuzione anni di esperienza è da intendersi come anni scolastici prestati esclusivamente nelle scuole pubbliche. Per il servizio a tempo determinato si fa riferimento alle supplenze svolte fino al 30 giugno o al 31 agosto e conferite fino al 31 dicembre
6. D: In quali e quante regioni posso presentare la domanda?
R: È possibile presentare la domanda in una sola Regione tra quelle indicate all’articolo 3, comma 3, del bando. La Regione scelta può anche essere diversa da