Docente accusa ds di presunti illeciti, lui l’avrebbe sanzionata per ritorsione (anche un giorno in cui era assente): multato
Un’aula di tribunale
Una storia complessa relativa ad un rapporto davvero molto teso tra una docente e un dirigente scolastico di una scuola della Campania. Come riporta Open, un preside avrebbe sanzionato, a mo’ di ritorsione, una professoressa. Quest’ultimo è stato multato per 5mila euro dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac).
L’uomo ha fatto ricorso e gli è stato respinto. La vicenda ha inizio il 3 giugno 2022, quando la docente, in servizio a tempo indeterminato, dichiara di essere vittima di vendetta da parte del preside per aver denunciato una serie di presunti illeciti all’interno della scuola.
La vicenda
Nei mesi precedenti l’insegnante aveva accusato il dirigente di comportamenti scorretti e gestione poco trasparente delle risorse. Più nel dettaglio, aveva denunciato la mancata pubblicazione di documenti cruciali, come i verbali delle riunioni del Collegio dei docenti e del Consiglio di Istituto, violando così le regole di trasparenza. La docente aveva poi criticato
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-accusa-ds-di-presunti-illeciti-lui-lavrebbe-sanzionata-per-ritorsione-anche-un-giorno-in-cui-era-assente-multato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: