Molestie in gita, preside dice ad alunna palpata che “deve farci l’abitudine”. La ds nega: “La scuola disconosce la violenza”

Un’altra brutta storia di molestie che riguarda il mondo della scuola. Una studentessa di diciotto anni della provincia di Asti sarebbe stata palpeggiata mentre si trovava in gita con la scuola, a Berlino, lo scorso febbraio, da uno sconosciuto. Secondo la sua versione la dirigente scolastica non l’avrebbe supportata. Lo riportano Fanpage e La Stampa.

“La preside ha sminuito l’accaduto”

“Sono stata molestata in gita e la preside ha sminuito l’accaduto. Mi hanno tolto la dignità due volte. Prima l’uomo che mi ha palpato, poi la scuola che mi ha detto che devo farci l’abitudine. Io non voglio farci l’abitudine”, queste le sue parole.

In un testimonianza consegnata a La Stampa la 18enne ha raccontato la vicenda che ancora oggi le fa male. Era in gita con la sua classe e dormiva in un ostello frequentato da viaggiatori adulti di mezz’età. “L’ultima sera, sono fuori dalla hall con le mie

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/molestie-in-gita-preside-dice-ad-alunna-palpata-che-deve-farci-labitudine-la-ds-nega-la-scuola-disconosce-la-violenza Autore del post: Fonte: