Il colpo a sorpresa: il 50% della Rai sul mercato. Meloni valuta la privatizzazione

Privatizzazione della Rai: colpo a sorpresa

Colpo a sorpresa. Giorgia Meloni valuta di privatizzare la Rai. Dopo la cessione del 4% di Eni, la cessione di una quota che potrebbe arrivare fino al 29% di Poste, la privatizzazione di Mps, quella delle Ferrovie dello stato e la cessione di una quota di Rai Way (il 65% è nelle mani del gruppo Rai), che hanno portato il governo a fissare le entrate per lo stato nell’ultima legge di Stabilità a venti miliardi di euro, potrebbe arrivare anche una cessione di quote dell’emittente pubblica.

Secondo Il Foglio, non si tratta solo di un ragionamento contabile, ma a una svolta politica e culturale. Politica perché la presidente del Consiglio vuole scrollarsi di dosso le accuse di “tele-Meloni” cambiando la narrazione. La premier si sarebbe spinta a dire con i suoi che la privatizzazione ideale coincide con il 50% della Rai.

L’operazione non piacerebbe agli alleati di Forza Italia, quindi alla famiglia Berlusconi, che potrebbero essere preoccupati dall’idea di avere una Rai in futuro maggiormente competitiva sul mercato pubblicitario.

La privatizzazione della Rai, in ogni caso, sembra una strada inevitabile a causa dell’indebitamento accumulato negli anni: l’ultimo bilancio approvato dalla Rai vede un indebitamento netto pari a 568 milioni di euro.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/il-colpo-a-sorpresa-il-50-della-rai-sul-mercato-meloni-valuta-la-privatizzazione-930310.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000