Le Olimpiadi e la letterina di una bambina in cui non c’è niente di umano

“La mia bambina è sempre stata una runner. Proprio come me”.

Lo spot di Google pensato per le Olimpiadi di Parigi inizia col piede giusto: un padre amorevole e i sacrifici di sua figlia, le note emozionali di un pianoforte che accompagnano la la loro storia.

La bambina è una grande fan della velocista e campionessa olimpica americana Sydney Michelle McLaughlin-Levron, e vorrebbe farle sapere quanto la ammira scrivendole “una lettera”.

Il padre della piccola runner si ritiene “bravo con le parole”, ma in questo caso non è abbastanza: c’è bisogno dell’aiuto di uno strumento speciale, che aiuti la bambina a scrivere le parole “giuste”.

Ecco allora che compare Gemini, l’intelligenza artificiale di Google, capace di scrivere come farebbe un essere umano, talvolta anche meglio. Basta un prompt, ovvero un’istruzione da affidare alla macchina per ottenere una mail di lavoro, un racconto, un programma di allenamento oppure, appunto, una lettera.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/07/29/news/olimpiadi_parigi_google_spot_gemini_intelligenza_artificiale_lettera_fan-423419571/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000