Learning loss: 10 consigli per evitarlo
In Italia uno dei problemi più sentiti dai genitori è quello della durata delle vacanze estive. Circa 3 mesi di sospensione delle attività didattiche, oltre a rappresentare una difficoltà in termini organizzativi per le famiglie che lavorano, comporta anche, in molti casi, una perdita delle competenze e conoscenze acquisite durante l’anno (in gergo: il cosiddetto “learning loss”; fonte INVALSI). E spesso sono proprio le competenze linguistiche quelle che si perdono più rapidamente con la mancanza di esercizio adeguato.
Non tutte le famiglie, però, possono permettersi di sostenere i costi di un campo estivo o di una vacanza studio all’estero (confrontare dati ricerca ADOC-EURES), per questo Novakid, scuola di inglese online per i bambini dai 4 ai 12 anni di età presente in 50 Paesi del mondo, propone alcuni suggerimenti su come tenere in esercizio i bambini nella pratica della lingua inglese a costo (quasi) zero.
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/learning-loss-consigli-evitarlo/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/