Il teatro a scuola innesca intelligenza emotiva: risoluzione Bucalo-Messina (FdI) che porterà studenti agli spettacoli e sperimentazioni didattiche

Studenti che recitano al teatro Argentina di Roma durante lo spettacolo teatrale “Scappati di casa” (giugno 2024)

“Il teatro e le attività connesse agiscono profondamente sull’intelligenza emotiva, offrendo uno strumento prezioso per la conoscenza di sé e degli altri”: a sostenerlo sono la senatrice Ella Bucalo, vice responsabile del dipartimento Scuola, e l’on. Manlio Messina, vice presidente vicario di Fratelli d’Italia alla Camera, nel presentare alla VII Commissione Cultura di Montecitorio una risoluzione volta a promuovere l’educazione teatrale nelle scuole italiane.

Messina spiega che “il teatro non è solo una forma d’arte, ma uno strumento pedagogico essenziale per lo sviluppo emotivo, sociale e cognitivo dei nostri studenti. È per questo motivo che, insieme alla collega e senatrice Ella Bucalo, abbiamo presentato” l’iniziativa.

“In questo scenario – aggiungono i due parlamentari – è cruciale che i nostri giovani sviluppino capacità di adattamento e imparino a valorizzare le

Related Articles