Diplomifici, irregolarità in 40 corsi su 45 in paritarie siciliane: boom di revoche, criticità nella gestione di esami e maturità
Diplomifici, l’ispezione del ministero dell’Istruzione e del Merito partita dopo l’inchiesta di Tuttoscuola sta avendo grosse conseguenze nel sistema delle scuole paritarie italiane. Oggi, 31 luglio, si ha notizia di alcuni provvedimenti per alcune scuole siciliane, alcune molto note. Lo riporta Ansa.
Le irregolarità
Dai controlli fatti dall’Ufficio scolastico regionale, su disposizione dell’assessorato all’Istruzione della Regione siciliana guidato da Mimmo Turano (Lega), sono emerse irregolarità in 40 corsi su 45 nei 20 istituti passati al setaccio. Per quattro corsi sono già stati firmati i decreti di revoca dell’accreditamento, comunicazioni di revoca sono state trasmesse ad altri 20 mentre ulteriori 10 provvedimenti sono in corso di definizione.
Come riporta Live Sicilia, gli ispettori hanno rilevato una serie di irregolarità nel funzionamento di questi istituti e nella gestione degli esami di idoneità e maturità. L’elenco è sul tavolo dell’assessorato che sta assumendo i provvedimenti sulla base delle relazioni consegnate dall’Ufficio scolastico regionale.
Diplomifici,