Benedetta Pilato, Marenco a Valditara: “La scuola le dia una medaglia, ci ha insegnato che si può essere felici senza essere i primi”
Si continua a discutere dell’intervista della nuotatrice Benedetta Pilato, che ha pianto di gioia anche se è arrivata quarta nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, dimostrando di saper “perdere” anche se di proprio di perdita non si trattasse, anzi.
“Potrebbe diventare una tradizione”
Il prof tiktoker Sandro Marenco, che già ieri ha lodato la ragazza, ha lanciato un‘iniziativa particolare per coinvolgere tutta la comunità educante: “La Scuola consegna la sua medaglia, potrebbe anche diventare una tradizione. Potremmo creare un concorso per disegnare la medaglia, io poi vivo vicino a Valenza, la città dell’oro, e quindi potremo farcela creare qui. Le rinnovo la mia stima e, benché lei avrà sicuramente persone più competenti a cui rivolgersi, le offro la mia completa disponibilità”, questo l’invito alla 19enne.
L’appello al ministro
“Ministro Valditara, mi rivolgo a lei, anche se sono solo il portavoce di questa community di docenti, genitori e alunni.