Math in Progress, sulla retta dei numeri: il racconto di un’esperienza
Docenti: Maria Teresa Malvicini, docenti aderenti alla sperimentazione Math in Progress
Siamo un gruppo di insegnanti dell’Istituto Comprensivo Lodi IV, appartenenti a tutti gli ordini di scuola, dall’Infanzia alla scuola Secondaria superiore. A seguito della recente costituzione dell’Istituto Comprensivo e della revisione dei curricoli in prospettiva verticale, abbiamo deciso di sperimentare un percorso tematico nell’ambito della matematica. Ci ha sostenuto in questo percorso di ricerca-azione l’adesione al progetto Math in progress nato sul territorio lodigiano che ha coinvolto decine di istituzioni scolastiche e circa un centinaio di docenti.
Abbiamo deciso di estrapolare dai curricoli di settore una competenza che potesse essere sviluppata attraverso i percorsi didattici di tutti gli ordini di scuola, ovviamente con le opportune declinazioni. Al percorso hanno partecipato quindi una scuola dell’infanzia, quattro classi della scuola primaria e cinque classi della scuola secondaria di primo grado coinvolgendo 11 docenti dell’istituto.
Nella fase di avvio delle attività
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/math-progress-sulla-retta-dei-numeri-racconto-unesperienza/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/