Disturbi del comportamento bambini, cosa possono fare i docenti? Come evitare di lasciare la didattica in secondo piano?
I docenti possono gestire i disturbi del comportamento dei bambini adottando strategie inclusive, personalizzando l’insegnamento e collaborando con specialisti. Equilibrare attenzione individuale e didattica generale è essenziale per non trascurare l’apprendimento. VAI AL CORSO
Riuscire a gestire i comportamenti esplosivi della classe e dei singoli alunni, in classi sovraffollate ed in contesti scolastici caratterizzati da carichi di lavoro stremanti (tanto per i docenti, quanto per gli alunni) oggi rappresenta una necessità primaria di ogni insegnante. Sia esso un docente di scuola dell’infanzia, di primaria o di secondaria.
Tanto deve essere fatto sul versante della prevenzione, della reazione e soprattutto della comunicazione con i propri alunni.
Il corso
Su questi argomenti il corso Gestione dei problemi comportamentali, a cura di Marco Catania, in programma da 2 settembre.
Obiettivo del corso è riuscire a fornire al docente strumenti pratici e pragmatici di modifica comportamentale degli alunni e buone prassi da seguire in