Mattia Furlani, 19 anni e un bronzo speciale alle Olimpiadi 2024, un’utente: “discorso da proiettare nelle scuole”

Una giornata memorabile per l’atletica italiana, che vede Mattia Furlani conquistare una preziosa medaglia di bronzo nel salto in lungo alle Olimpiadi di Parigi 2024. A soli 19 anni, Furlani diventa il più giovane atleta italiano degli ultimi cento anni a salire sul podio olimpico in questa disciplina, rinnovando la tradizione azzurra a quarant’anni dal bronzo di Giovanni Evangelisti a Los Angeles 1984​.

Dopo la gara, Furlani ha espresso tutta la sua emozione: “Questa è l’emozione più grande della mia vita. Ho creduto in me stesso fino alla fine e questa medaglia è tanto mia quanto di chi mi ha supportato lungo il percorso”​. Il campione olimpico ha poi rivolto un messaggio di speranza e determinazione per tutti i giovani che aspirano a realizzare i propri sogni, tanto che un’utente su X ha condivo l’intervista commentando: “Il discorso è da proiettare in tutte le scuole. Lui, Benedetta Pilato e

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.