Briatore chiede come si fa a vivere con 4.000 euro al mese? Chieda ai docenti: hanno stipendi medi da 1.700 euro divorati dall’inflazione

L’imprenditore Flavio Briatore

Mentre gli stipendi dei dipendenti pubblici arrancano sotto l’inflazione, i costi per le materie prime continuano ad aumentare. Per un dipendente della scuola, che a fine mese guadagna in media circa 1.700 euro, anche andare a mangiare una pizza diventa proibitivo. Anche perché i prezzi lievitano più dell’impasto: l’imprenditore Flavio Briatore, che nei giorni passati si era chiesto come fa a vivere una famiglia con 4.000 euro al mese, aggiungendo poi che anche la pizza ormai non è per tutti (17 euro il costo della Margherita nel nuovo locale sul lungomare partenopeo) ha trovato alleati nel Codacons: il presidente dell’associazione, Carlo Rienzi, ha detto che “a Milano una semplice Margherita può arrivare a costare in alcuni locali anche 25 euro. “A incidere sul prezzo di una pizza sono molteplici fattori, dalla qualità delle materie prime utilizzare a tasse, affitti, stipendi e altro”.

“Invitiamo Briatore ad un

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.