Piero Angela, due anni fa il suo ultimo monito: “Ho fatto la mia parte, cercate di fare anche voi la vostra”

Piero Angela, divulgatore e giornalista scientifico Rai

Il 13 agosto 2022 ci lasciava Piero Angela, un pilastro della divulgazione scientifica italiana, amato da generazioni per la sua capacità di rendere comprensibili e affascinanti i misteri della scienza. La sua scomparsa ha segnato una perdita incolmabile per il mondo della cultura e dell’informazione, lasciando un vuoto che difficilmente potrà essere colmato.

Nato a Torino il 22 dicembre 1928, Piero Angela iniziò la sua carriera come giornalista e corrispondente estero per la RAI, raccontando gli avvenimenti più significativi del secondo dopoguerra. Tuttavia, fu con la creazione del programma “Quark” nel 1981 che Angela cambiò per sempre il panorama della televisione italiana. Con uno stile sobrio e rigoroso, riuscì a portare la scienza nelle case di milioni di italiani, abbattendo il muro di incomprensione che spesso separava il grande pubblico dalle tematiche scientifiche.

Piero Angela non era solo un divulgatore, ma un

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/piero-angela-due-anni-fa-il-suo-ultimo-monito-ho-fatto-la-mia-parte-cercate-di-fare-anche-voi-la-vostra Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000