La scuola nella campagna elettorale USA
Anche la scuola diventa oggetto di aspro confronto tra i due contendenti alla presidenza degli Stati Uniti d’America, Donald Trump e Kamala Harris. Un confronto che, diversamente da quanto accaduto in passato, a partire da John F. Kennedy e fino alle presidenze Bush jr e Obama, non appare aperto ad alcuna convergenza bipartisan, riflettendo anche in questo settore la radicalizzazione delle rispettive posizioni.
Così, mentre la californiana Harris, di formazione politica e culturale liberal, esprime una linea interventista in favore degli studenti delle classi sociali più povere e di quelli LGBTQ+ a rischio di emarginazione, l’imprenditore newyorkese Trump, teorico dello Stato minimo e di una meritocrazia individualista e competitiva, promette al contrario di ridurre le tasse e la spesa pubblica a carattere sociale, compresa quella a sostegno delle scuole pubbliche. A suo giudizio chi è volonteroso e dotato (come il suo candidato vicepresidente JD Vance)
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/la-scuola-nella-campagna-elettorale-usa/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/