Tre mesi di ferie per 18 ore a settimana? Un docente sbotta: “Alcuni colleghi lavorano poco e male ma non paragonarmi a loro”
Come ogni anno, nel pieno delle vacanze estive, è tornata puntuale la polemica relativa allo stereotipo delle ferie troppo lunghe per i docenti. In queste ore, su X, un account ha scritto un lungo post, in un thread, che cerca di rispondere, dal punto di vista degli insegnanti, a queste critiche.
Lo sfogo di un docente
Ecco il post nella sua interezza: “Sono un docente. Senza alcuno spirito di parte, intendo dimostrarti che, anche se faccio un lavoro diverso dal tuo, lavoro esattamente quanto te, e non diciotto ore alla settimana con tre mesi di ferie. Ero fuori dalle 18 ore d’insegnamento, quando scrivevo e riscrivevo la struttura delle future lezioni per renderle più adatte alla classe, in tutte le sue individualità, e per mettere in luce la bellezza e la profondità dell’argomento. Ero fuori dalle 18 ore, quando fino a sera tardi correggevo le verifiche imponendomi, per la
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tre-mesi-di-ferie-per-18-ore-a-settimana-un-docente-sbotta-alcuni-colleghi-lavorano-poco-e-male-ma-non-paragonarmi-a-loro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: