Ius scholae: la posizione dei partiti. Se Fi si unisse con l’opposizione…
Il dibattito è partito da un’intervista al Corriere della Sera del leader di Forza Italia Antonio Tajani che col suo partito sarebbe favorevole al cosiddetto ius scholae, concedere cioè la cittadinanza italiana a quei bambini stranieri che hanno concluso un percorso di studi nel nostro Paese.
Ma gli alleati di governo, Fratelli d’Italia e Lega, come la pensano?
Il fact-checking del dibattito sullo ius scholae è stato analizzato da pagellapolitica.it , secondo cui sulla stessa posizione di Tajani ci sarebbe Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati.
Contraria la Lega per la quale l’Italia è il Paese che nell’Unione europea concede più cittadinanze di tutti agli stranieri, e quindi le norme devono restare così come sono, senza scorciatoie.
Ma è così veramente? In valore assoluto sarebbe vero, ma se si rapporta al numero di abitanti, l’Italia scende al quinto posto; ma non solo, secondo varie organizzazioni indipendenti, l’Italia è tra i Paesi europei
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ius-scholae-la-posizione-dei-partiti-se-fi-si-unisse-con-lopposizione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: