Caos immissioni in ruolo: errori e rettifiche nelle graduatorie docenti, alcuni assunti e poi esclusi o viceversa. Cosa sta accadendo?

L’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana ha pubblicato ieri, giovedì 22 agosto, l’ultima rettifica riguardante l’assegnazione delle province per i docenti della classe di concorso A22 e A12 (Lettere alle medie e superiori), correggendo gli errori del precedente elenco pubblicato qualche ora prima. Si tratta della quarta rettifica da quando, la scorsa settimana, sono iniziate le procedure per l’immissione in ruolo di questi docenti. Le altre correzioni hanno riguardato principalmente le graduatorie e i punteggi, generando non poche frustrazioni tra gli insegnanti coinvolti.

Emanuele Rossi, segretario della Flc Cgil di Firenze, sottolinea al Corriere Fiorentino come le rettifiche e i reclami non siano una novità, ma in questo caso siano particolarmente numerosi. “Il concorso straordinario si è concluso a luglio, ma le prove suppletive del 9 e 10 agosto hanno fatto slittare le procedure. Dopo la pubblicazione delle graduatorie il 16 agosto, il sistema avrebbe dovuto assegnare le province. Tuttavia, sono

Related Articles