Manzi (Pd): “Organico sostegno invariato rispetto allo scorso anno, scelte governo sbagliate e nessuna continuità didattica”

Irene Manzi (Partito Democratico)

Una grande mobilitazione nazionale partita da Genova, con una manifestazione davanti all’Ufficio Scolastico Regionale. A commentare l’iniziativa Irene Manzi, responsabile nazionale scuola del Pd: “Siamo vicini ai genitori delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi con disabilità e ai docenti di sostegno che hanno dato il via a una grande mobilitazione nazionale contro le scelte del governo che rischiano di compromettere la qualità dell’insegnamento e di penalizzare gli insegnanti che hanno investito tempo e denaro nella propria formazione”.

“Siamo consapevoli del fatto che le scuole abbiano bisogno di docenti di sostegno e le alunne e gli alunni con disabilità di continuità didattica – continua Manzi – ma nonostante la propaganda del governo delle scorse settimane al momento l’organico sul sostegno risulta invariato rispetto allo scorso anno. Nell’ultimo decreto scuola, infatti, il Governo anziché prevedere un incremento dell’organico ha preso scelte profondamente sbagliate

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.