Quale penna cancellabile scegliere per la Scuola Primaria?
Quali penne cancellabili scegliere alla scuola primaria?
Nelle prime classi della scuola primaria il passaggio dalla matita alla penna è sempre delicato. In questi anni di insegnamento ho trovato funzionale proporre l’uso della penna cancellabile al fine di rendere la transizione meno traumatica, soprattutto per i bambini con difficoltà.
Tra tutte le penne cancellabili in commercio, qual è la più funzionale? Quale dovrei suggerire ai miei studenti e ai loro genitori?
Ogni volta mi sono posta questa domanda, che è cruciale per garantire la buona riuscita di tutti gli studenti. Come insegnanti, infatti, abbiamo il compito di guidare le famiglie nella scelta della penna cancellabile ideale per i loro bambini, aiutandoli a rendere la transizione dalla matita alla penna il più agevole possibile.
Quali caratteristiche dovrebbe avere una buona penna cancellabile per la scuola primaria? È fondamentale scegliere una penna che scivoli delicatamente sul foglio, evitando che i bambini debbano premere troppo forte, affaticando eccessivamente la mano e lasciando segni sulla carta. Il tratto deve essere facilmente e completamente cancellabile senza lasciare segni o aloni, così da garantire una scrittura e riscrittura ordinata e pulita. Deve essere economicamente vantaggiosa, per non gravare sul budget scolastico e familiare. Infine una buona penna cancellabile dovrebbe avere caratteristiche tali da essere sostenibile per il pianeta. La penna cancellabile FRIXION di Pilot: un’alleata indispensabile degli insegnanti
A fronte di tali necessità, non posso fare a meno di suggerirvi le penne che da sempre consiglio ai miei alunni e alle loro famiglie: sto parlando delle penne cancellabili FRIXION, che sono senz’altro tra le penne cancellabili migliori che io abbia mai provato (vi dico solo che le uso io stessa per scrivere sui miei quaderni e sulla mia agenda).
Scrivi, cancelli e riscrivi senza difficoltà
Una caratteristica
Continua la lettura su: https://maestragiulia.net/2024/08/27/quale-penna-cancellabile-scegliere-per-la-scuola-primaria/ Autore del post: Maestra Giulia Fonte: