Ius Scholae, il tiktoker Khaby Lame: “Mi sentivo italiano già dall’asilo, non sono gli altri che devono dirti chi sei”

Anche il tiktoker e ormai volto televisivo Khaby Lame ha discusso in merito allo Ius Scholae, la tanto chiacchierata possibile riforma della cittadinanza italiana che ne permetterebbe l’acquisizione ai bambini stranieri che frequentano per un certo numero di anni la scuola italiana.

Khaby, com’è noto, 24 anni, è nato in Senegal e si è trasferito da bambino in Italia ed ha ottenuto la cittadinanza italiana solo nel 2022, a 22 anni. Il giovane è diventato un fenomeno del web durante la pandemia da Covid-19. Ora vanta la partecipazione a programmi tv e addirittura un film e vive a Los Angeles. “Ora studio inglese e ho conosciuto Robert Redford. Il mio sogno è vincere un Oscar”, ha affermato.

Khaby Lame e la cittadinanza

Ecco cosa ha detto, intervistato da La Stampa, sullo Ius Scholae: “Ho ottenuto la cittadinanza nel 2022, ma mi sentivo italiano anche prima. Mi sono sempre sentito italiano,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ius-scholae-il-tiktoker-khaby-lame-mi-sentivo-italiano-gia-dallasilo-non-sono-gli-altri-che-devono-dirti-chi-sei Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000