Tajani: “Presenteremo agli alleati una proposta di legge sulla cittadinanza”

Antonio Tajani (Forza Italia), vicepremier e ministro degli Esteri del Governo Meloni

Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, nonché segretario nazionale di Forza Italia, oggi a “Mattino cinque news”, ha dichiarato: “Serve uno studio approfondito sulle regole della cittadinanza e in base a questo prepareremo una proposta di legge e la presenteremo agli alleati di governo”. 

“Ho dato mandato ai gruppi parlamentare di fare uno studio approfondito sulla cittadinanza. Non ci prestiamo però a giochetti ed emendamenti, poi prepareremo la proposta di legge e la faremo vedere anche agli alleati ma per ora priorità è la Manovra”.

In riferimento all’omicidio di Sharon Verzeni, Tajani ha detto: “L’omicidio non ha nulla a che fare con le leggi sulla cittadinanza. Nessuno vuole allargare le maglie della cittadinanza, vogliamo leggi più severe”, sottolineando  il fatto che se si completa il percorso di studi appare “giusto concedere la cittadinanza”.

La proposta di Ius scholae è più rigorosa,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Maestra porta gli alunni a vedere comizio di Conte. Renzi: “Faremo interrogazione parlamentare. Serve chiarezza”

Di redazione

“Faremo un’interrogazione parlamentare sulla maestra che in orario di scuola porta i suoi studenti a vedere Conte a Canosa di Puglia. Che per riprendersi a questi bambini non basterà il bonus psicologo. Dite a Casalino, con una certa prudenza, che Conte non è più presidente del Consiglio. Ironie a parte, si tratta di un episodio grave su cui va fatta chiarezza”.
Lo ha detto Matteo Renzi presentando ‘Il Mostro’ a Siena.

Pubblicato in Cronaca