Inizio scuola, Valditara ai docenti: “Grazie per ciò che fate. Contro la crisi esistenziale dei giovani bisogna creare entusiasmo”
Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha pubblicato sul canale YouTube del ministero un video messaggio di auguri per il personale della scuola, studenti e famiglie in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2024/2025.
Ecco il testo integrale del messaggio, rivolto innanzitutto al personale della scuola ma anche agli studenti: “A voi che date le migliori energie per il futuro dei nostri giovani. Un augurio di buon anno scolastico che inizierà nei prossimi giorni ma anche un ringraziamento a voi, personale della scuola, che negli anni passati avete contribuito al successo formativo dei nostri giovani”.
Inizio anno scolastico 2024/2025, le novità
“Quest’anno scolastico si apre con tante novità. Innanzitutto la riforma del 4+2, per offrire una formazione più moderna ai giovani, nuove opportunità occupazionali e mettere in collegamento scuola e lavoro. Poi entrano a pieno regime il docente tutor e il