Andrea Kimi Antonelli, nel 2025 pilota di F1 e maturando: “Porto sempre i libri con me, i docenti sono molto comprensivi”
Un ragazzo che affronterà la maturità 2025 il prossimo giugno debutterà in Formula 1 qualche mese prima, mentre sarà ancora tra i banchi. Questo il caso di Andrea Kimi Antonelli, diciotto anni appena compiuti. Ma come riesce a coniugare lo sport agonistico e la scuola?
A raccontarlo l’ex dirigente scolastico dell’istituto tecnico, bolognese, che frequenta, a Il Corriere della Sera. Quest’ultimo ha conosciuto Antonelli nel 2020, quando si presentò, a soli 14 anni, nel suo ufficio per spiegargli la sua particolare situazione e dirgli di avere già molti impegni sportivi guidando i go-kart.
Ecco che studente è: “Ha una media eccellente, tutti gli anni sopra l’8. La frequenza è stata costante, nei limiti degli impegni sportivi. Sentivo in un’intervista che si porta i libri ai box. Lui è così. Un ragazzo modesto, riservato, che non ha mai messo troppo in luce la sua carriera sportiva a scuola, tanto meno se
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/andrea-kimi-antonelli-nel-2025-pilota-di-f1-e-maturando-porto-sempre-i-libri-con-me-i-docenti-sono-molto-comprensivi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: