Valditara: “È un delitto pensare ad una scuola non collegata col mondo del lavoro. Registro elettronico? Per i genitori rimane”
Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto a MattinoCinqueNews su Canale5. Ecco cosa ha detto in occasione del periodo di rientro a scuola.
Riforma istituti tecnici professionali, Valditara entusiasta
La colpa di atti di violenza è sempre della scuola? Ecco la risposta di Valditara: “La scuola inizia con tante novità, la prima è la riforma degli istituti tecnici professionali. Mancano tecnici specializzati. Sarebbe un delitto pensare ad una scuola che non si mette in collegamento con il mondo del lavoro”.
“Un vero riformatore deve immaginare una scuola che faciliti questo rapporto, che velocizzi l’inserimento nel mondo del lavoro. Vogliamo prendere esempio da quello che si fa in Germania, in Svizzera, negli USA. Vogliamo far sì che la scuola offra opportunità formative che favoriscano l’inserimento nel mondo del lavoro”, ha aggiunto.
“Dalla scuola dipende il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-e-un-delitto-pensare-ad-una-scuola-non-collegata-col-mondo-del-lavoro-registro-elettronico-per-i-genitori-rimane Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: