Esperti Nazionali in Formazione Professionale presso la Commissione europea, candidature entro il 4 ottobre 2024

La Commissione Europea offre all’Italia, per la prima sessione del 2025, fino a 15 posti nel Programma di Esperti Nazionali in Formazione Professionale (ENFP), con avvio il 1° o il 16 marzo 2025. La durata della formazione varia tra un minimo di tre mesi e un massimo di cinque mesi, senza possibilità di estensioni o modifiche.

Il programma, gratuito, è destinato ai funzionari delle amministrazioni pubbliche centrali, regionali o locali dei Paesi membri. L’obiettivo è fornire loro un’esperienza pratica all’interno dei Servizi della Commissione Europea, così da acquisire una migliore comprensione delle politiche e dei metodi di lavoro comunitari, da applicare poi nelle rispettive amministrazioni. La partecipazione è regolata dalla Decisione C(2008) 6866 della Commissione. I funzionari coinvolti non ricevono alcuna retribuzione o indennità, ma la Commissione copre i costi di eventuali missioni legate al programma.

I candidati selezionati sono invitati a rispettare gli impegni presi al momento dell’accettazione per

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.