Inaugurazione anno scolastico, Mattarella: “Disagio giovanile: lo smartphone non rappresenta la vita. Contrasto al bullismo con il dialogo”
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell’’intervento all’inaugurazione dell’anno scolastico 2019/2020, il 16 settembre 2019. (Foto di Paolo Giandotti – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
Oggi, 16 settembre, alle 16:30, si è svolto il tradizionale appuntamento con “Tutti a Scuola”, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico. Si tratta della XXIV edizione dell’evento, che quest’anno si svolge presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari.
Questo l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella:
“Ringrazio tutti voi per l’ospitalità e chi ha partecipato. La scuola riparte e con essa ripartono speranze ed emozioni, si riallacciano amicizie, si fanno nuovi incontri. Un momento di grande importanza per la comunità nazionale, le ragazze e i ragazzi sono cresciuti, nel fisico e nella mente, si sono posti nuovi e più ambiziosi traguardi, tra problemi annosi e sfide nuove. La scuola non si ferma,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inaugurazione-anno-scolastico-mattarella-disagio-giovanile-lo-smartphone-non-rappresenta-la-vita-contrasto-al-bullismo-con-il-dialogo Autore del post: Fonte: