Inaugurazione anno scolastico, Valditara: “Ripartiamo con tante sfide al via, sempre con lo studente e la sua valorizzazione al centro”

Il ministro Giuseppe Valditara

Oggi, 16 settembre, alle 16:30, si è svolto il tradizionale appuntamento con Tutti a Scuola, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico. Si tratta della XXIV edizione dell’evento, che quest’anno si svolge presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari.

Questo l’intervento del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara:

“Oggi è uno dei momenti più importanti nella vita di una comunità nazionale, il giorno in cui riparte il sistema d’istruzione, la sfida del futuro, garantire il pieno sviluppo della persona umana. Care ragazze e cari ragazzi è il vostro primo giorno di scuola, con la persona dello studente sempre al centro. Quante sono le vostre bellissime e diverse personalità, le vostre bellissime inclinazioni, i vostri bellissimi talenti, una scuola che valorizzi i talenti, una scuola costituzionale, un’istruzione che in tutti i suoi livelli mantenga come riferimento la persona, rispondente alle esigenze della contemporaneità.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inaugurazione-anno-scolastico-valditara-ripartiamo-con-tante-sfide-al-via-sempre-con-lo-studente-e-la-sua-valorizzazione-al-centro Autore del post: Fonte: