Commissione Europea, nominati i nuovi membri: ecco i commissari che si occuperanno di scuola e cultura
La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha presentato questa mattina, 17 settembre, a qualche mese dalle ultime elezioni europee, la sua squadra per la prossima legislatura. L’italiano Raffaele Fitto, Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e per il PNRR sarà vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme.
Ma quali sono i vari membri? Di cosa si occuperanno? Ecco un quadro generale, secondo quanto riportato da La Repubblica.
I vicepresidenti
Oltre a Fitto, gli altri vicepresidenti sono:
Teresa Ribera, vicepresidente esecutiva per una transizione pulita, giusta e competitiva. Sarà inoltre responsabile della politica di concorrenza.
Henna Virkkunen, vicepresidente esecutiva per la sovranità tecnologica, la sicurezza e la democrazia. Sarà inoltre responsabile del portfolio sulle tecnologie digitali e di frontiera.
Stéphane Séjourné, vicepresidente esecutivo per la prosperità e la strategia industriale. Sarà inoltre responsabile del portafoglio dell’industria, delle PMI
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/commissione-europea-membri Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: