Supplenze docenti anno scolastico 2024/2025: sanzioni previste in caso di rinuncia o abbandono dell’incarico
L’Ordinanza Ministeriale n° 88 del 16 maggio 2024, nel disciplinare le procedure per il conferimento delle supplenze per il personale docente e educativo, ha previsto delle sanzioni in caso di rinuncia o abbandono della supplenza.
Diritto alle supplenze
La normativa volta a disciplinare il conferimento delle supplenze dispone che hanno titolo a conseguire le supplenze annuali, temporanee e saltuarie esclusivamente gli aspiranti che hanno presentato domanda finalizzata al conferimento degli incarichi, in modalità e nei tempi previsti dalla normativa in vigore.
Procedura informatizzata
Gli incarichi per le supplenze annuali, temporanee e saltuarie avvengono attraverso la procedura informatizzata, il cui sistema è programmato in modo che tenga conto delle disponibilità effettivamente esistenti riguardo ai diversi turni di nomina. In merito si ricorda che le operazioni di conferimento di supplenza non sono soggette a rifacimento.
Mancata presentazione della domanda
Gli aspiranti che non presentano la domanda finalizzata al conferimento delle supplenze annuali
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-docenti-anno-scolastico-2024-2025-sanzioni-previste-in-caso-di-rinuncia-o-abbandono-dellincarico Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: