Copertura posti funzionario Elevate Qualificazioni DSGA sulle istituzioni scolastiche nelle scuole sottratte al dimensionamento (2,5%)

https://www.flcgil.it/~media/originale/63356511270690/ministero-istruzione-8.jpg

Con nota 147243 del 20 settembre 2024 il Ministero indica come coprire i posti liberi nelle istituzioni scolastiche sottratte al dimensionamento (2,5%). Tali posti  vanno assegnati prioritariamente tramite conferimento di incarico ad interim ai Funzionari EQ, poi agli assistenti amministrativi per lo svolgimento di mansioni superiori di DSGA.  In quest’ultimo caso la nota specifica che trattandosi di posto vacante privo di titolare, l’Indennità di parte fissa per 12 mensilità è da liquidare con il sistema del cedolino unico con spese a carico della Ragioneria Territoriale dello Stato (RTS).

Ricordiamo che per la copertura dei posti lasciati liberi dagli assistenti amministrativi transitati nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione per effetto della procedura valutativa gli stessi vanno coperti con incarichi annuali 31/08. I posti di Assistente Amministrativo invece resisi disponibili per l’accettazione di incarico su mansioni superiori vanno coperti con supplenze fino al termine delle attività didattiche (30/06)

In entrambi i casi i riferimenti normativi oltre che nella consueta circolare relativa al conferimento delle supplenze (punto 3 della circolare 115135 del 25/07/2024) sono previste all’articolo 4, l. 124/1999.  

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/ata/copertura-posti-funzionario-elevate-qualificazioni-dsga-sulle-istituzioni-scolastiche-nelle-scuole-sottratte-al-dimensionamento-2-5.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000