Rinuncia da GPS, non compromette le possibili convocazioni dalle GI. Ma serve leggere in modo chiaro la norma sulle sanzioni.

Una nostra lettrice, inserita in GPS per diverse classi di concorso nella provincia X, ci chiede se, in caso di rinuncia dalle GPS, potrà ottenere una supplenza fino al 30 giugno 2025 su uno spezzone di 6 ore in una scuola in cui è regolarmente inserito nelle GI (Graduatorie di Istituto). A quanto pare, per stessa ammissione della nostra lettrice, la rinuncia alla cattedra che era stata assegnata dal sistema, l’avrebbe esclusa non solo dalle successive convocazioni da GPS, ma anche dalle GI per quanto riguarda gli incarichi fino al 30 giugno 2025 o al 31 agosto 2025. Per la verità le cose non stanno così, chi rinuncia alla nomina di GPS non compromette le possibili convocazioni dalle Graduatorie di Istituto e, in caso che le GPS non siano esaurite o incapienti, oltre alle supplenze brevi si partecipa anche alle supplenze per spezzoni inferiori o uguali alle 6 ore.

La

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinuncia-da-gps-non-compromette-le-possibili-convocazioni-dalle-gi-ma-serve-leggere-in-modo-chiaro-la-norma-sulle-sanzioni Autore del post: Fonte: