Regione siciliana: sbloccati 5 milioni per gli studenti con disabilità

Logo regione Sicilia

Paolo Italia e Fabio Cirino, segretari regionali della Flc Cgil Sicilia, a margine della seduta di oggi, in seno alla V Commissione Ars Cultura, Formazione e Lavoro, convocata d’urgenza su richiesta della Flc Cgil e dell’On. del Partito democratico Valentina Chinnici, hanno dichiarato la loro soddisfazione nell’apprendere dell’immediata disponibilità, da parte del Dipartimento regionale Famiglia e Politiche sociali, di 5 milioni di euro subito erogabili e fermi per la mancanza di dati certi sul numero degli alunni disabili e con particolare gravità, suddiviso per grado di istruzione.

Infatti i dirigenti della Regione hanno già inoltrato la richiesta ai distretti sociosanitari, alle città metropolitane e ai liberi consorzi, di essere immediatamente disponibile, come richiesto dal tavolo, ad erogare i fondi sul dato relativo al 2023, mancando appunto i numeri del 2024.

La Flc-Cgil, a questo punto, ha chiesto la convocazione in tutte le province di conferenze di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-regione-siciliana-si-impegna-a-sbloccare-5-milioni-per-gli-studenti-con-disabilita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000