Permessi retribuiti per attività artistiche, musicali e sportive: i docenti di attività lamentano la loro esclusione
Un docente di musica, in una lettera inviata alla nostra redazione, lamenta che i tutti i docenti delle attività artistiche e musicali, sono esclusi dal beneficiare dei permessi previsti dall’art. 454 del D.LGS 297 del 1994 nonostante sia disposto esplicitamente che al suddetto personale, per lo svolgimento di attività artistiche sia consentito la possibilità di usufruire dei 30 giorni di permesso straordinario con diritto alla corresponsione degli interi assegni.
Cosa dispone la normativa
L’art. 454 del T.U. n. 297 del 1994 consente l’attribuzione, per anno scolastico, di un massimo di 30 giorni di permesso retribuito, cumulabili con i permessi straordinari, al personale ispettivo, direttivo e docente di materie artistiche degli istituti d’istruzione artistica, per lo svolgimento di attività artistiche e ai docenti di educazione fisica su richiesta del C.O.N.I., per particolari esigenze di attività tecnico sportiva.
Condizioni per beneficiare di detti permessi
Lo stesso articolo al comma 1 precisa che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/permessi-retribuiti-per-attivita-artistiche-musicali-e-sportive-i-docenti-di-attivita-lamentano-la-loro-esclusione Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: