Lo smartphone nuoce alla salute come le sigarette e l’alcol: in California divieto a scuola dal 2026, alle superiori d’accordo 3 prof su 4

Nessun ripensamento: in California, la patria della Silicon Valley, il governatore democratico Gavin Newson ha firmato il provvedimento, chiamato ‘Phone-Free School Act‘, che dà agli istituti scolastici massimo due anni, fino al 1° luglio del 2026, per adeguarsi alla nuova legge che limita l’uso degli smartphone in classe. Come abbiamo avuto modo di scrivere quasi un mese fa, la California è il quinto stato Usa a prendere una posizione “rigida” nell’acceso dibattito sull’uso dei telefonini da parte dei più giovani, vietandone infatti l’uso a scuola. Restrizioni simili, riguardo l’uso dei telefonini in classe da parte degli studenti, sono già state adottate dall’Indiana, dal Minnesota, dall’Ohio e dalla Virginia. Ma anche d Louisiana e Florida.

Gradualmente, quindi, per circa sei milioni di studenti di scuole pubbliche, collocati in quasi mille distretti scolastici della California, entro il prossimo biennio diventerà impossibile usare gli smartphone a scuola: la decisione, del resto,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lo-smartphone-nuoce-alla-salute-come-le-sigarette-e-lalcol-in-california-divieto-a-scuola-dal-2026-alle-superiori-daccordo-3-prof-su-4 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000